RILEVAZIONE BISOGNI FORMATIVI e COMPETENZE DIGITALI dei DOCENTI

Il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD) è un documento pensato per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione, come previsto nella riforma della Scuola (legge 107/2015 – La Buona Scuola). Rappresenta un Piano di innovazione che non è solo strutturale ma anche di contenuti, soprattutto prefigura un nuovo modello educativo della scuola nell’era digitale.

Il nostro PNSD si prefigge di incentivare l'uso delle nuove tecnologie a supporto della didattica e dell’intera organizzazione d’Istituto. Per monitorare lo stato della situazione attuale è stato predisposto un QUESTIONARIO PNSD per DOCENTI.

Il presente questionario è rivolto a tutti i docenti in servizio presso l'Istituto Comprensivo di Cadelbosco Sopra ed è finalizzato alla raccolta di informazioni sui bisogni formativi e sulle competenze informatiche e tecnologiche possedute. In base ai risultati si attiveranno corsi di formazione che rispondano alle reali necessità.

Chiediamo la vostra collaborazione nel rispondere alle domande nel modo più accurato possibile.

Si invia per e-mail,  all'indirizzo di posta elettronica di ogni docente, il link per accedere al servizio, che richiederà solo qualche minuto per la sua compilazione.

Si informano i docenti che dal 20 aprile 2017 al 20 maggio 2017 sarà possibile compilare il questionario.

Azioni per attivazione del piano nazionale scuola digitale

LINK alla pagina web dedicata - Miur